A ITC CNR il riconoscimento “fib Italy Young Member Group Award for Best Research Advances in Concrete and Concrete Structures”

A ITC CNR il riconoscimento “fib Italy Young Member Group Award for Best Research Advances in Concrete and Concrete Structures”

Lo Young Member Group della sezione italiana della fib – Fédération internationale du béton/The International Federation for Structural Concrete ha assegnato alla memoria “Which capacity models for shear-critical reinforced concrete hollow piers?” di Paolino Cassese, Antonio Bonati, Maria Teresa De Risi, Gerardo Verderame e Edoardo Cosenza il premio “fib Italy YMG Award for Best Research Advances in Concrete and Concrete Structures”.

Il lavoro è stato presentato da Paolino Cassese nel corso della prima edizione del fib Italy YMG Symposium on Concrete and Concrete Structures [http://fibitaliayoung.it/index.php/symposium/] che si è tenuta lo scorso 15 ottobre presso l’Università di Parma. Il Symposium offre ai giovani ricercatori l’opportunità di presentare il proprio lavoro di ricerca con l’obiettivo di “creare un forum sui recenti sviluppi e le nuove frontiere nel mondo del calcestruzzo e delle costruzioni in cemento armato”.

“La commissione scientifica ha apprezzato la qualità e la rilevanza del lavoro presentato su un tema di grande attualità per l’ingegneria civile nonché la chiarezza espositiva manifestata da Paolino Cassese durante il Symposium.” Dr. Marta Del Zoppo, Presidente fib Italy YMG.

aprile 15, 2020 in News

Comments are closed.