Refrigeranti: scambio termico e applicazioni – 37^UIT HEAT TRANSFER CONFERENCE – 26 giugno 2019 Padova

ITC collabora con l’Università di Padova all’organizzazione del Simposio “Refrigeranti: scambio termico e applicazioni”, che si terrà a Padova il 26 giugno 2019, nell’ambito della 37^ UIT HEAT TRANSFER CONFERENCE.
L’impiego di fluidi frigorigeni naturali e sintetici a basso GWP è un modo per ridurre l’impronta di CO2 dei settori della refrigerazione e della climatizzazione e migrare verso soluzioni sostenibili di lungo termine.
L’obiettivo del simposio è presentare i progressi nello scambio termico e nelle applicazioni HVAC&R relative all’utilizzo di fluidi frigorigeni. L’attenzione sarà focalizzata sia sui refrigeranti naturali che sintetici, coprendo componenti e sistemi.
I temi trattati saranno:
- Efficienza dello scambio termico e di massa nei componenti per la refrigerazione, la climatizzazione e le pompe di calore;
- Progettazione di evaporatori, condensatori e altri scambiatori di calore, analisi e prestazioni;
- Analisi e prestazioni dei cicli di compressione del vapore;
- Ottimizzazione e controllo dei sistemi;
- Riduzione della carica di refrigerante;
- Progettazione e analisi degli eiettori e degli espansori;
- Problema di infiammabilità: analisi dei rischi, considerazioni sulla progettazione, esperienza operativa, legislazione;
- Conformità alle norme di sicurezza e ambientali e standardizzazione;
- Altri argomenti relativi all’uso di refrigeranti naturali e sintetici a basso GWP.
Gli abstract dei lavori che si intendono presentare vanno inviati via email a:
symposium@uitconference2019.it
Registration to the Symposium:
Registration fees
- Participant fee before June 21st 140,00 EUR
- Participant fee on site 180,00 EUR
The fee includes Symposium materials, lunch and coffee breaks on June 26, 2019.
Maggiori indicazioni per l’invio dei contributi e la partecipazione sono reperibili al seguente link:
http://www.symposiumrefrigerants2019.it
https://www.uitconference2019.it/